mercoledì 6 maggio 2009

Manifesti elettorali abusivi


Siamo un paese senza più legalità. O forse non ce l'abbiamo mai avuta, ma questo è un discorso che ci porterebbe troppo lontano da qui.

E qui, ora, voglio dare visibilità ad una piccola-grandebattaglia per la legalità democratica, una delle tante che si dovrebbero fare per restituirci un po' di speranza.

Se poi c'è qualcuno che ci tiene alle citazioni, eccone una che ci sta bene: «La speranza ha due bellissimi figli: l’indignazione e il coraggio. L’ indignazione per le cose che non vanno. Il coraggio per cercare di cambiarle» (Agostino d'Ippona)

Allora sotto, datevi da fare e linkate o riverberate questa lodevole iniziativa radicale segnalata dall'amico Metilparaben, tanto per ricordarci che siamo nel pieno di una campagna elettorale e non nel mezzo di una Soap Opera.



5 commenti:

emma ha detto...

stamattina mi sono accorta che tantissimi autobus fanno la pubblicita` ad casini con un bimbo in braccio... questa che pubblicita` e`?

Tess ha detto...

sarà fatto. Domani linko il post di metil

gians ha detto...

Nic, io ci sto, ma di queste campagne in nel nostro "paese" c'è ne sarebbero tante da fare, vabbè da una dovremo pure iniziare. ;)

NicPic ha detto...

Brava Tess
Gians: grazie, è quello lo spirito

NicPic ha detto...

Emma: non so, è il figlio della prima o della seconda moglie di Casini?