domenica 25 novembre 2007

Aguzzate la vista

Solo il primo volantino è vero. Cliccare per credere. Ma se questo è il modo di ragionare...chi potrebbe vietare ai moralizzatori del movimento per la vita di farne stampare un'altro...come quello più in basso?




8 commenti:

Anonimo ha detto...

stesso post da me...

ma il volantino non mente del tutto, ahinoi!

Anonimo ha detto...

Analogia tra volantino vero e volantino fake poco chiara: spiegare, please.

Saluti

NicPic ha detto...

beh...l'analogia è nel tentativo per me sbagliato di estendere al tutto le reponsabilità di un sottoinsieme. Preciso che non condivido il fatto che l'aborto sia un crimine, come pensano quelli del movimento per la vita, se è questo che volevi sapere.

Anonimo ha detto...

NicPic,
come tu possa considerare l'aborto è sostanzialmente un fatto personale.
Capisco la tua provocazione come reazione alla "provocazione", soltanto che il tuo raffronto mette sullo stesso piano legalità e illegalità. Questo mi rende perplesso.
Poi è anche vero che ciò che accomuna chi ha concepito il vero volantino e gli attivisti del MpV è l'estremismo, e quindi ci si può aspettare di tutto.

NicPic ha detto...

si si ho capito cosa intendi, ma stiamo facendo una discussione surreale. Il volantino n. 2 per fortuna non esiste ed è il parto (ops..l'aborto) di un NicPic che ragionava per assurdo, con l'aggravante di mettersi in panni non suoi. Comprendo cha abbia generato più confusione che altro (vero bippì...? ;-) ). Facciamo così...limitiamoci al giudizio sul primo volantino, che esiste davvero. In comunicazione spesso si usano iperboli o paradossi per rendere bene un concetto (io stesso l'ho fatto per accendere il dibattito), e questo era forse l'intento di chi ha fatto quel volantino. Ma avendo letto e riletto molti commenti in quel famoso forum di "controviolenzadonne" sono arrivato alla conclusione che molte femministe "separatiste" quel messaggio lo interpretino alla lettera.

Anonimo ha detto...

vero? no.
a me non mi ha confuso... ho capito la provocazione, mi è parso giusto il volantino perchè segue la scia de "del tutta l'erba un fascio"... una scia pericolosa se a questa ci accosti l'antica guerra tra sessi.

NicPic ha detto...

devo essere sceso col piede sbagliato dal letto oggi...! bippì: volevo dire che è stato preso per vero sul tuo blog. ciauu!

Anonimo ha detto...

ah ecco... quanti equivoCHI...
l'importante è capirsi al fine!