giovedì 3 aprile 2008

ALI-TAGLIA


Air France abbandona, e fa bene. Probabile Spinetta si sia finalmente reso conto dell'idiozia e della scelleratezza con cui è stata gestita e si vorrebbe continuare a gestire Alitalia.
Solo qui da noi si potrebbe cercare di salvare - tanto per fare un esempio - un settore cargo caratterizzato da questo impressionante indice di efficienza:
  • n. di aerei dedicati al cargo: 5
  • n. di piloti dedicati al cargo: 135
Solo qui da noi si possono vedere equipaggi viaggiare a vuoto da una destinazione all'altra, pagati profumatissimamente per trasferte, straordinari e pernottamenti a cinque stelle, mentre aziende come Ryanair hanno fissato la semplice regola che ogni equipaggio, al termine della giornata di lavoro, deve tornare a dormire nel proprio luogo di residenza.

Anche il povero Maurizio Prato, che si è sobbarcato da agosto i mesi più duri di una trattativa nata male e finita peggio, ha gettato la spugna scoraggiato. La speranza è che Spinetta non ci ripensi e si possano portare i libri in tribunale, cosa che un'azienda normale sarebbe stata costretta a fare almeno 15 anni fa.

Nessun commento: